Superluna Blu di Agosto 2023

Una bellissima Superluna. ( Fotografia condivisa con licenza Creative Commons)

Ci sarà una Superluna Blu il 31 Agosto 2023.

Parliamo prima un po’ della Luna Blu … quante volte abbiamo sentito parlare di questa Luna? Ma cos’è la Luna Blu? Non è certo una Luna colorata di blu!

Quando in un anno si ripete per 13 volte la Luna piena, quindi si ha la Luna piena per due volte in uno stesso mese, la seconda Luna Piena si chiama, appunto, Luna Blu. Questo evento avviene circa ogni due anni e mezzo e può capitare o il 30 o il 31 del mese.

Questa è una Luna molto potente, legata ai temi di trasformazione, morte come preludio di rinascita, rinnovamento. Si tratta di una Luna che riporta ordine, equilibrio e cerca di riporre tutto al proprio posto, anche se per farlo magari arriva uno scossone forte. Quindi, per questa ultima affermazione, si potrebbe avere un po’ di scompiglio nella propria vita e magari anche un certo senso di smarrimento, però sappiate che questa Luna porterà nella vita una forte energia.

La Luna Blu non offre facili risposte ma ci spronerà, con la sua forte energia, a rinnovare la nostra vita portando al suo interno un buon equilibrio, spingendo al cambiamento e alla voglia di portare nei nostri giorni le cose che possono renderci appagati e felici.

Vediamo ora in particolare questa Superluna Blu del 31 Agosto 2023: essa sarà la più grande Luna Piena dell’anno perché è molto vicina a noi, quindi sarà uno spettacolo vederla. La cosa stupefacente è che quest’anno ci sono state due Superlune, anche la prima Luna Piena di Agosto era molto vicina alla Terra, quindi abbiamo potuto assistere all’eccezionale evento di avere due Superlune in uno stesso mese, ed è un evento così speciale che, si tenga conto, la prossima volta che ciò succederà sarà nel 2037!

Non c’è molto altro da dire se non: approfittate di questo momento e di questa energia particolare per mettere ordine nella vostra vita, cercando di creare equilibrio, di capire cosa desiderate e, quindi, di rinnovarvi.  Quale semplice rito potete fare? Si possono mettere a caricare alla luce di questa Superluna oggetti che usate spesso, come gioielli, creme, oggetti etc etc, oggetti che, usandoli, vi portino l’energia assorbita dalla Luna. Altra semplice cosa che potete fare è scrivere su un foglietto le cose che volete vadano ad equilibrarsi, o quelle cose che desiderate abbiano un inizio, e anche questi foglietti andranno esposti alla luce della Superluna la sera del 30 Agosto, per essere ritirati il mattino del 31 Agosto. A tal proposito ricordo che gli oggetti che volete caricare devono essere esposti alla luce della Luna la sera della vigilia di Luna Piena.

Ora non mi resta che mandarvi un abbraccio di Luce augurando a tutte/i voi una buona notte di Superluna Blu.

Selene.

Diventa il primo a commentare su "Superluna Blu di Agosto 2023"

Scrivi il tuo commento

La tua mail non verrà pubblicata.


*